Errori Fai-da-te



ERRORE N.1
Per chi vende:  pensare che più agenzie immobiliari trattino il proprio immobile, più aumentino le possibilità di vendita.
(Approfondimento consiglio n.4) segui il link➡️ https://reginatardivo.blogspot.com/p/consigli-per-chi-vende-casa.html?m=1
Per chi cerca: visionare più di tre immobili per appuntamento.

ERRORE N.2
Per chi vende: far pubblicare sui canali pubblicitari prezzi di vendita differenti.
( capita spesso!)
Per chi cerca: non consultare, per chi ne avesse bisogno, l'istituto di credito per la fattibilità dell'ottenimento del mutuo per affrontare l'acquisto casa

ERRORE N.3
Per chi vende: sottovalutare l'aspetto burocratico inerente alla documentazione del proprio immobile.
Per chi cerca: consegnare l'assegno di caparra senza aver richiesto una visura ipotecaria. (Nelle  trattative tra privati non avviene mai, molto rischioso!)

ERRORE N.4 

Per chi vende:essere proprietari di una casa significa pagare delle spese condominiali, mi capita di trattare case e scoprire che hanno debiti condominiali, ignorando che il notaio richiede la lettera da parte dell'amministrazione la vostra posizione nei confronti del condominio.
Per chi compra: non valutare i costi extra degli immobili come le spese condominiali, le case hanno bisogno di manutenzione, per non parlare delle spese comuni (facciata, antenna, ascensore, ecc.). Nel caso poi di una casa indipendente le spese sono ancora più elevate. Quindi oltre a calcolare la possibile rata mutuo, dovrete aggiungere la quota mensile per le spese che la vostra casa avrà.

     Pagina sempre in aggiornamento👸🤗

Commenti

Post popolari in questo blog