SPAZIO INTERVISTE 🎤 PARLIAMO DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI TENDENZE 2021

 1) Ciao Marco, innanzitutto parlaci di te e di cosa ti occupi?

 Corsari Ceramiche

Ciao Regina, gestisco insieme a mio fratello l'attività " CORSARI CERAMICHE" in Corso Torino a Vigevano e ci occupiamo sia di vendita che di posa  di tutto ciò che riguarda " la casa".

2) Marco parliamo di pavimenti, quali tendenze per il 2021?

Le tendenze ricalcano quelle dell'anno appena passato, il gres porcellanato  effetto legno padroneggia sulle altre scelte, anche se la richiesta di materiali effetto marmo o  pietra è in aumento.

Sicuramente il richiamo al sapor naturale è forte.

3) Puoi spiegarci il motivo per cui il  gres porcellanato si è imposto sul mercato, rispetto alla ceramica o al parquet?

Sicuramente è il materiale più offerto dall'aziende ceramiche sia per la sua durezza e sia per la sua duttilità, oltre a poter fornire dei tagli maggiori rispetto ad altri materiali. Infatti con il gres è possibile avere lastre uniche formato 120 x 320 cm.

L'effetto marmo è un prodotto di nicchia che rende l'ambiente elegante spaziando dal classico al moderno, ideale per saloni e la zona giorno in generale.

4) Cosa è cambiato rispetto al passato?

Non esiste più una differenziazione  tra i materiali utilizzati per i rivestimenti e per i pavimenti,  sono intercambiabili e sempre più spesso una piastrella da bagno viene utilizzata come rivestimento cucina e viceversa.

Oltre al gres porcellanato, viene impiegata anche la ceramica smaltata a pasta bianca, la moda strizza l'occhio alle marmette stile anni '70 sia in bianco nero che multicolor o alle piastrelle diamantate lucide sia chiare che colorate. 

esempio di rivestimento bagno

5) Siamo in pandemia, le famiglie vivono la propria casa maggiormente rispetto al passato, è un trend che hai riscontrato  nella tua clientela?

Si è vero, si avverte nei numeri e nel tipo di  richieste  la voglia di rinnovare gli ambienti della propria casa. Una ventata di cambiamento spinge questa necessità. Sicuramente la ricerca del design è predominante nelle scelte. Oltre alla funzionalità, il cliente cerca di rispecchiarsi nella propria casa e migliorarla fa crescere il proprio benessere nel viverla.

6) Marco, grazie per la tua disponibilità! Hai un consiglio da darci?

Figurati, è stato un piacere! Si, il mio consiglio è sempre di rivolgersi a persone specializzate, competenti e capaci. Saper accompagnare il cliente nella scelta e saperla realizzare è da sempre il nostro obbiettivo.

Grazie Marco. 

Commenti

Post popolari in questo blog