Casa, i colori di tendenza per il 2023

Siete in procinto di cambiare l'arredo e volete sapere i colori di tendenza  per il 2023? Ho preparato per voi i top 5! Ma prima un doveroso accenno al Bianco che resiste come scelta per le cucine in versione total o abbinate con colori vivaci o naturali. La palette di colori per quest'anno si compone del blu navy, del rosso magenta, del verde oliva/muschio, del viola e del tortora.

Il Blu è una garanzia di eleganza e raffinatezza. Divani dalle linee morbide in tessuto color blu navy hanno stuzzicato la creatività di molti marchi e anche le carte da parati ritornate in voga offrono paesaggi e colori  sul blu adatte per tutti gli ambienti della casa.

Il verde oliva e il verde muschio è un richiamo alla natura ed è stato scelto, come per il blu, per molte linee di divani e utilizzato come color da inserto in abbinamento ai grigi ( come ad esempio il grigio cemento) nei soggiorni. Anche nei bagni accostato al legno naturale è molto utilizzato e l'effetto è assicurato.

Il rosso magenta, colore che sta spopolando un po' in tutti i settori, sicuramente è rivolto a chi ama i colori decisi. Impiegato nella zona giorno donando brio all'ambiente. Particolare e mai banale. Utilizzato anche come rivestimento parete nelle cucine a contrasto con colori neutri o bianchi.

Il viola, non lo troveremo mai come colore dominante ma bensì in abbinamento con il bianco o come elemento decorativo come i tessuti. Colore che spicca e che da vivacità alla stanza. Sono utilizzate un pò tutte le sue tonalità, come il lilla.

Il tortora, è un colore amato, può essere usato da solo o a contrasto, ideale per tutti gli ambienti. La sua versatilità è apprezzata e crea a seconda del colore abbinato stili differenti soddisfacendo le diverse esigenze. 

A voi che colore piace? Ricordatevi che può bastare un accessorio di grande impatto per fare la differenza!

Regina

Commenti

Post popolari in questo blog